Crema vegana facilissima!

Ciao a tutti! Oggi voglio condividere con voi una delle ricette più semplici e salutari che mi cimento a cucinare quando in casa ho pochi ingredienti, ma desidero gustare comunque qualcosa di particolare: una crema vegana!

Vi raccomando di scegliere il più possibile prodotti biologici e magari a km zero, quando fate la spesa. Questo per ridurre al minimo le sostanze nocive che sono presenti negli alimenti e l’inquinamento.

Ecco il procedimento:

Fare un buon soffritto con dell’olio extravergine d’oliva e metà cipolla.

Aggiungere 100 g di piselli precotti e farli insaporire x bene.

Poco dopo mettere nella stessa padella 200 g di patate ben lessate.

Schiacciare il tutto con una forchetta per poi frullare il tutto mentre incorporare del latte vegetale o del brodo di verdure fino a raggiungere la densità che vi piace.

Salate a vostro piacere, anche se vi coniglio di usare sempre poco sale, una spolverata di pepe e un filo d’olio extravergine d’oliva.

Questa è la mia ricetta, fatemi sapere se la provate 🙂 ovviamente ognuno può personalizzare questa crema vegana come più gli piace, ad esempio sostituire i piselli con delle verdure di stagione!

Se non avete tempo per preparare questo piatto, oggi ci sono aziende che producono questo tipo di creme scegliendo prodotti freschissimi di tipo biologico, qui sotto vi indico qualche esempio!

Vi siete persi la mia favolosa rricerca del porridge vegan? Ecco il link!

Come preparare il porridge vegan

Ciao a tutti e alla prossima! Buon appetito!

 





Precedente Recensione Scrub viso aloe vera Omia Laboratoires Successivo Come fare un burrocacao

Lascia un commento