CHI SONO

Ciao a tutte/i! Sono Federica e vi do il benvenuto in questo blog.

Non sono sola, infatti ha collaborato molto anche Elena di https://it-it.facebook.com/elsa.strega.7 e collabora tutt’ ora.

Qui troverete tutto ciò che riguarda lo stile di vita green, come la bellezza eco-bio, le news e i trends dal mondo e dal web, il benessere, itinerari green e consigli utili per viverli da sole in tranquillità, locali green e tutto ciò che riguarda la natura al servizio del nostro stile di vita moderno e vice-versa.

Amo la natura ma penso che l’ innovazione ( usata nel modo giusto ) possa essere di grandissimo aiuto al giorno d’ oggi. Per questo a volte mi piace associare le due cose, ad esempio possiamo servirci del web e delle applicazioni per fare ricerche sugli eventi a tema green, per capire l’ INCI di un certo prodotto, oppure la mappa di Google è sicuramente un aiuto molto completo per spingerci verso itinerari immersi nella natura.

Così come la natura può esserci di grande aiuto nel nostro modo di vivere attuale: ad esempio gli olii essenziali ci tornano utili dopo una giornata stressante in ufficio, oppure possiamo adottare nel nostro piccolo accorgimenti ecologici e naturali per fermare il degrado ambientale.

Ma credo anche che sia utile prendersi spesso un po’ di tempo per stare nella natura, così com’ è stata creata, senza cellulari e sperimentando periodi di ritiro nella totale semplicità naturale.

E’ un sito rivolto principalmente ad un pubblico femminile, infatti ogni donna può trovare spunti utili per il proprio stile di vita, ma noi qui diamo un benvenuto particolare alle persone gentili e rispettose, perché solo così si può creare un mondo migliore 🙂

Attendo con piacere i vostri commenti e i vostri saluti =)

Grazie di essere passate/i !

Federica

Collaboratrice: Elena di Il Bosco della Guarigione

 

Ti va di seguirmi sui social?

Twitter

Facebook

Google Plus

Instagram