Consigli per viaggiare da sole

“Viaggiare è come l’ amore. Una grazia, un volo, qualcosa che non puoi prevedere”

( Rula Jebreal )

Se come me amate viaggiare da sole e in totale autonomia, qui potete trovare dei consigli che fanno al caso vostro. In particolare oggi vediamo gli ” indispensabili ” per vivere un’ esperienza unica in totale sicurezza e tranquillità.

viaggiare da sole

La decisione di viaggiare da sole è dovuta a molti fattori: magari perché nessuno è disposto a venire con noi, oppure spesso accade che le donne decidano di organizzarsi un viaggetto in totale solitudine dopo la fine di una relazione o dopo un grande cambiamento.

Qualunque sia il motivo, siete qui per leggere alcuni suggerimenti e io, da esagerata portatrice di istinto di sopravvivenza ,come dicono le mie sorelle, sono qui per fornirveli.

Forse avete scelto una meta green-friendly per rilassarvi o per stare in mezzo alla natura, ma in ogni caso ecco cosa non dovrà mai mancare nel vostro bagaglio:

  • smartphone
  • carica-batterie dello smartphone
  • carica-batteria portatile carico con relativo alimentatore
  • credito sul telefono
  • soldi a sufficienza ( per eventuali biglietti di viaggio imprevisti, per la ricarica del telefono, per i parcheggi, benzina, medicinali, cibo o per alloggi extra in caso di imprevisti )
  • documenti: almeno carta d’ identità, tessera sanitaria, patente e quando richiesto il passaporto
  • biglietto ben custodito e conservato con i principali numeri di telefono dei familiari
  • olii essenziali per la nausea da viaggio, per il mal di testa, per le ustioni, per l’ ansia ( in due parole: lavanda e menta piperita )

Questi per me sono gli elementi indispensabili da portare con noi quando viaggiamo da sole. Lo so, alcuni sembrano davvero esagerati e superflui, eppure vi permettono di viaggiare davvero in totale sicurezza e senza problemi. In alcuni casi, avrei voluto avere con me il carica-batterie portatile!

Set da Viaggio

Kit con astuccio e ciabatte in cotone, con shampoo, crema corpo, bagnodoccia e olio da massaggio in mini formato
€ 42

 

Adesso vorrei parlarvi delle utilità e strumenti vari che potete preparare prima di partire, fanno davvero la differenza 😉

Per prima cosa, assicuratevi di partire con il giusto piano tariffario, se andate all’ estero: informativi online o meglio ancora presso i centri di telefonia mobile, così da annullare ogni rischio di rimanere senza credito. Verificate anche che il piano preveda la connessione internet senza costi aggiuntivi.

Controllate di avere un’ applicazione che faccia da navigatore installata sul vostro cellulare, ad esempio Google Maps.

Altre applicazioni utili possono essere:

  •  le mappe con le indicazioni di trasporto della città di destinazione, che magari comprendano anche un servizio di acquisti online dei biglietti
  • servizio di taxi prenotabile o acquistabile online
  • numeri di emergenza
  • messaggistica istantanea per inviare la propria posizione in caso di bisogno

Per avere i servizi online che offrono le applicazioni vi consiglio vivamente di eseguire questi passaggi:

  • recatevi in posta e richiedete la vostra postepay
  • iscrivetevi al sito paypal
  • associate la vostra carta prepagata
  • scaricate l’ applicazione paypal sul vostro smartphone

E’ consigliabile richiedere la postepay un po’ di giorni prima della partenza, perché vi arriverà a casa il vostro codice segreto.

Un ultimo suggerimento che vorrei darvi è quello di informarvi al massimo sul luogo di destinazione, magari attraverso le recensioni, le foto, Google maps e se ne avete la possibilità, portate con voi un foglio che indica il tragitto del viaggio e una cartina locale.

Questo è ciò che di solito faccio prima di viaggiare da sola!

So che molte di voi potrebbero pensare che siano cose davvero superflue, ma credo che la prudenza non sia mai troppa 🙂 E voi cosa portate in valigia quando viaggiate? :*

Ah, un’ ultima cosa: Viaggiare DA SOLE —- > viaggiare in totale splendore / viaggiare nel luogo del sole :p :* :-*

Ecco un video che potrebbe esservi di aiuto:

 

9 step per essere green in ufficio

 

Ti va di seguirmi sui social? E se l’ articolo ti è piaciuto di chiedo di condividerlo con chi vuoi, mi farebbe piacere <3

Google+

Facebook

Twitter

Instagram

Precedente 5 App verdi Successivo Piadina marmellata e banane

Lascia un commento