Strozzapreti di grani antichi bio al pesto genovese con mandorle e semi di canapa

Ciao carissime amiche! Oggi voglio condividere con voi una buonissima ricetta vegana biologica molto gustosa e salutare! Ho voluto scegliere degli ingredienti ricercati e particolari perché è bello variare la nostra dieta con prodotti sani, che sono una cura per il nostro corpo. Come si dice…noi siamo quello che mangiamo!

Al termine di questo articolo vi ho lasciato dei link dove potete tranquillamente acquistare anche voi i prodotti che ho utilizzato io per questa ricetta bio.



Ecco gli ingredienti:

  • strozzapreti 700 grani antichi bio
  • pesto genovese vegetale bio con basilico genovese D.O.C.
  • semi di canapa decorticati bio
  • mandorle decorticate bio
  • hummus bio di ceci e tahin
  • pomodorini
  • basilico fresco

Dopo aver fatto cuocere la pasta (a me piace al dente) l’ho condita con il pesto rigorosamente genovese, ho aggiunto i semi di canapa e i pomodorini freschi tagliati a pezzettini. Per aggiungere un sapore delicato ma particolare ho voluto grattuggiare delle mandorle al posto del formaggio perché a me piace molto l’abbinamento di questa frutta secca con il sapore del pesto. Fatto questo sparso sul bordo del piatto piccole quantità di hummus di ceci e tahin in moda da gustare quando si vuole questo favoloso sapore assieme a qualche forchettata di strozzapreti. Per finire non può mancare il tocco del basilico fresco appena colto!

Spero che anche voi proviate questa ricetta perché è davvero buna, soprattutto fredda come piatto estivo. Se avete qualche ricetta da consigliarmi o prodotti particolari che si abbinano a questo piatto lasciatemi scritto nei commenti 😉

Precedente Dispositivi anti-elettrosmog: ti salvano la vita! Successivo La città più green d' Italia

Lascia un commento