Come rendere il riciclo un’arte meravigliosa!

Follow my blog with Bloglovin

Sì sa, la nostra Madre Terra lotta per la sua salute e per difendersi dall’inquinamento. Per sua fortuna ha un potere di autodepurazione, un po’ come il nostro corpo.
Ma quando la popolazione che ospita produce così tanto inquinamento da far si che la terra non regga il ritmo, ecco che ha bisogno di un aiuto, una tregua e oggi sta succedendo proprio questo.

Tante sono le iniziative per ridurre il danno che noi causiamo, e una delle più diffuse è sicuramente la raccolta differenziata e il riciclo. Molti per rendere divertente questa nobile attività hanno provato ad associarla all’arte, creando opere meravigliose utilizzando materiali riciclati, creando una cultura del riciclo e insegnandola al mondo.

Un’artista del momento che si differenzia per la sua bravura è Veronika Richterova, i cui lavori si stanno diffondendo in rete molto velocemente e il suo “riciclo creativo” è molto apprezzato, in particolare quello della plastica in bottiglie.

La sua genialità consiste nel riuscire a percepire la potenzialità di una bottiglia di plastica, in modo da darle una nuova vita e personalità solo deformandola con il calore sfruttandone i colori.
Credetemi se vi dico che le bottiglie di plastica che passano nelle mani di questa artista si trasformano in oggetti impensabili!

Brava Veronik! La tua è arte green a tutti gli effetti!

Ed ecco qualche libro che posso consigliarvi, da cui prendere spunto per il vostro riciclo creativo!

 





Ed ora ci trovate anche qui 🙂

Precedente Aromaterapia, che cos' è? Lezione #2 Successivo #askdiariogreen nuova rubrica

Lascia un commento