Recensione Shampoo SO’ BiO ètic Argilla e Limone

sobio-etic-limone-argilla-verde-shampoo-speciale-astringente-93127-it

9 step per essere green in ufficio

Eccoci con la nostra prima recensione del sito!

Il prodotto di cui oggi vi parlerò è lo shampoo della SO’ BiO ètic al limone e argilla verde, quindi stiamo parlando di un prodotto purificante e rivitalizzante.

Io l’ho trovato all’ Auchan, sono rimasta piacevolmente sorpresa perché non pensavo di trovare lì questa marca 🙂 Il prezzo si aggira intorno ai 5 euro o poco di più, non ricordo esattamente.

Si presenta con un simpatico e originale contenitore quadrato, di colore bianco e verde che mi piace molto, 100% riciclabile.

E’ un prodotto certificato da ECO CERT e contiene il 99% ingredienti di origine naturale e il 12% degli ingredienti totali proviene da agricoltura biologica.

Ora per motivi di praticità vi posto l’ inci dal sito http://www.ecco-verde.it (grazie!)

Ingredients (INCI): Aqua (Water), Anthemis Nobilis Flower Water*, Ammonium Lauryl Sulfate, Coco-Caprylate, Glycerin, Decyl Glucoside, Xanthan Gum, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoamphoacetate, Cocamidopropyl Betaine, Benzyl Alcohol, Argilla, Lactic Acid, Sodium Chloride, Parfum (Fragrance), Kaolin, CI 77891 (Titanium Dioxide), Magnesium Aluminum Silicate, Benzoic Acid, Citrus Medica Limonum (Lemon Peel) Oil*, Mica, Limonene, Dehydroacetic Acid, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Sodium Levulinate, Sodium Benzoate, Montmorillonite
* organic

Come vedete l’inci è molto bello, non ha siliconi, parabeni, petrolati e altre sostanze dannose!

Ora vediamo le caratteristiche di questo prodotto che ho potuto vedere utilizzandolo.

E’ uno shampoo cremoso, fa abbastanza schiuma (molto più di altri shampoo eco-bio), piacevole da massaggiare, lava i capelli, sì…però noto che una volta terminato il risciacquo non sono pulitissimi come mi aspettavo da uno shampoo purificante, non sono così sgrassati e leggeri come li vorrei. Ma devo dire che questa sensazione potrebbe essere soggettiva e una volta che i capelli sono asciutti li sento solo leggermente appesantiti.

Sui miei capelli tempo fa ho fatto una leggera decolorazione e poi ho applicato l’ hennè per un buon periodo, potrebbe essere questa la causa del senso di pesantezza 😉

Per il resto è un’ ottimo shampoo, soprattutto se teniamo conto dell’ inci che ripeto è buonissimo, quindi io vorrei consigliarvelo. Una volta terminato sperimenterò altri tipi di shampoo sempre di questa marca.

Voi l’ avete provato? Che opinione avete di questo shampoo? Scrivetecelo nei commenti! =)

Se vi fa piacere seguitemi sui social!

Il Gruppo della Greenette Girls

Pagina Facebook

Twitter

Google+

Instagram

Bloglovin’

Precedente 5 passi per avere labbra sempre perfette Successivo Curare la pelle grassa con prodotti eco bio? Lavera!

Lascia un commento