Domanda di Elena 22/08/2016

capelli-decolorati-danneggiati

Elena ci chiede su facebook: quali trattamenti posso fare per rendere più belli i miei capelli rovinati dalla decolorazione?

La decolorazione è molto aggressiva, svuota i capelli, li sfibra, possiamo dire che li “consuma” e i capelli sono visibilmente secchi, opachi, privi di vita e lucentezza.

La verità è che una volta decolorati, i capelli non possono più tornare come prima, neanche con ottimi trattamenti. Possiamo però migliorare notevolmente il loro stato e è consigliabile tagliare le punte di uno-due centimetri ogni tanto per eliminare un po’ alla volta la parte rovinata.

Adesso, Elena, vediamo quali trattamenti possiamo applicare per rendere i tuoi capelli visibilmente più belli.

Esiste una scorciatoia, che apparentemente rinsalda le doppie punte e rende morbidi i capelli: stiamo parlando dei siliconi. Questa sostanza è chimica, avvolge i capelli con una patina di “plastica” che non li lascia respirare, piano piano si seccano sempre di più all’ interno.

Quindi i consigli che possiamo darti, quelli davvero validi, sono questi:

  • quando fai un impacco tienilo il più possibile, anche per due ore ( maschere che funzionano)
  • fai una maschera con la gelatina in polvere e acqua calda, serve per ricostruire il capello
  • al supermercato compra la lecitina di soia in perle, il contenuto è un ottimo impacco per la ricostruzione del capello
  • utilizza la cassia obovata  (conosciuto come hennè neutro) regolarmente, maggiori informazioni le trovi qui: http://beautynatura.altervista.org/tutto-sull-henne/
  • Evita fonti di calore, tra cui il phon
  • fai una maschera ogni volta che ti lavi i capelli, dopo lo shampoo (info )
  • alterna lo shampoo e i trattamenti con le erbe indiane: approfondimento
  • dopo avere risciacquato la maschera metti sulle punte l’ olio di cocco (se usi il phon mettilo a capelli asciutti, altrimenti il calore frigge l’ olio e i tuoi capelli)
  • usa solo prodotti con un buon inci ( shampoo )

Con questi consigli e accorgimenti i tuoi capelli miglioreranno molto entro breve tempo 🙂 Spero che l’ articolo possa esserti utile, se hai altre domande chiedi pure! Grazie per averci fatto la domanda, Elena, a prestissimo!

Precedente Tutto sull' hennè Successivo I tessuti vegetali

2 commenti su “Domanda di Elena 22/08/2016

Lascia un commento