Detersivi ecobio fai da te

Tutti noi quotidianamente utilizziamo prodotti per la pulizia della casa, detersivi per i pavimenti, per lavare i piatti e per detergere i nostri capi in lavatrice o a mano. Ma sappiamo cosa stiamo usando? E l’impatto che questi prodotti hanno sulla nostra pelle e sull’ambiente?

Ormai sul mercato esistono buone marche che ci permettono di poter pulire e lavare con sostanze naturali, che hanno un basso impatto sull’ambiente e fatti solo con sostanze naturali. I costi sono un po’ più alti rispetto a quelli composti da sostanze chimiche e le confezioni purtroppo sono in plastica.

C’è una buona soluzione a tutto questo, cioè l’autoproduzione! Creare noi stessi i nostri prodotti ecologici per la pulizia della casa e dei vestiti, in questo modo risparmierei denaro, plastica ed annulleremo l’inquinamento delle sostanze chimiche.

Questo è il link dove potrete trovare tutte le sostanze naturali ecobio occorrenti per farli e ne basta una piccola dose: https://www.macrolibrarsi.it/cat/2202/detersivi-fai-da-te?pn=6128

Qui invece trovate dei libri con tante ricette per poter fare tanti prodotti naturali: https://www.macrolibrarsi.it/search/?search3=Libro+prodotti+per+la+pulizia+della+casa&ord=score&pag=1?pn=6128

 

Precedente Bottiglie riutilizzabili ecologiche: no plastica! Successivo La città più green d' Italia

Lascia un commento