Come riuscire a dormire

dormire-bene

Per la maggior parte di noi, addormentarsi velocemente è qualcosa di impossibile e se stai leggendo questo articolo, forse anche tu hai questa difficoltà.
Oppure capita di certo anche a te di trascorrere pessime nottate svegliandoti in continuazione, senza riuscire a raggiungere la comodità giusta.

Io stessa ho sempre avuto un sonno molto difficile e mettersi a dormire a volte per me vuol dire passare una tortura! Tra brutti pensieri, caldo eccessivo, cuscino scomodo e cena quasi notturna dopo il lavoro è veramente dura dormire…così decido di leggere un libro o navigare su internet.

Molto spesso mi sono ritrovata a cercare la notte rimedi e metodi per addormentarmi subito, quindi vorrei svelarti qui ciò che ho trovato e sperimentato, sperando che possa esserti utile 🙂
Questi suggerimenti a me hanno aiutato parecchio, tenendo conto che è meglio mettere in pratica anche le piccole cose, perché contano eccome 😉
Ma vediamoli subito:

– Fai una cena leggera e se dopo ti viene proprio fame fai un piccolo spuntino come la tisana con dei biscotti molto salutari.

– Se ti può aiutare, prendi in erboristeria delle gocce naturali per rilassarti e dormire meglio.

– Cerca di andare a letto sempre alla stessa ora.

– La mattina non alzarti troppo tardi, altrimenti la sera non riuscirai a dormire facilmente; anche se la sera ti sei addormentata tardissimo, la mattina alzati presto lo stesso :)se non lavori e se non vai a scuola la mattina non stare a letto troppo tempo per recuperare il sonno perso! Così interrompi il ciclo “dormo tardi-mi alzo tardi”.

– Prima di andare a letto non metterti al pc o al cellulare, anzi, mettili da parte almeno un’ ora prima

– Crea la giusta temperatura nella camera: se fa troppo caldo, la sera apri completamente la finestra e le ante per fare entrare un po’ di frescura, o se hai un ventilatore ancora meglio; se fa freddo sarà sufficiente aggiungere una coperta.

– assicurati di avere un cuscino adatto alle tue esigenze, se non è comodo per te compratene un altro quando riesci, prendendoti il tempo necessario per sceglierlo.

– Sul cuscino e sulle coperte spruzza un’ acqua aromatizzata con gli olii essenziali, o questi puri direttamente facendo attenzione a con lasciare che entrino in contatto con occhi e viso; il neroli è contro gli incubi, ma ti consiglio anche il geranio, la vaniglia, la lavanda o la rosa 🙂 sono davvero ottimi per un buon sonno!

– fai delle respirazioni molto lente e profonde, facendo una piccola pausa tra inspirazione e espirazione.

immagina di mettere tutte le tue preoccupazioni in una scatola e di farla salire verso il cielo…se ne occuperà lui 🙂

Questi erano i miei consigli, sono metodi che ho provato personalmente, spero che possano farti dormire meglio! 🙂

 

 

Cuscino Relax con Miglio, Melissa, Luppolo e Lavanda

Fodera di cotone

Voto medio su 18 recensioni: Da non perdere

€ 33

 

Lavanda Montagna - Olio Essenziale
Lavandula angustifolia M.
€ 11.35

 

 

 

Precedente Spray antizanzare fai da te Successivo Tutto sull' hennè

Lascia un commento