Intervista con Chiara Parisi, blogger

Questo articolo è dedicato all’ intervista di una blogger, Chiara Parisi, che ringrazio per aver risposto alle mie domande e per la disponibilità.

 

Chiara è una ragazza in gamba che, appassionata di moda e bellezza, ne ha fatto un interessante blog tutto al femminile. Potete visitarlo qui: http://chiaraparisi.com
Una curiosità? Ama viaggiare e se potesse sarebbe sempre con la valigia in mano.
Ma partiamo con l’ intervista!

1- COSA TI HA SPINTO AD APRIRE IL TUO BLOG?
Ciao Fede, innanzitutto grazie per questa opportunità;
Il Blog ChiaraParisi.com nasce in realtà per il semplice piacere di condividere con gli altri le cose che amo, quindi tutto ciò che riguardi il mondo della moda, bellezza, cosmetici e tendenze in generale. Ho pensato a lungo di farlo senza mai metterlo in pratica, un po’ per questioni di tempo perché dovevo laurearmi ed ero più concentrata su quello, poi finalmente ho trovato il tempo ed il momento giusto ( si sa i neolaureati hanno molto tempo libero ahaha) e quindi eccolo qui!!
Anche se si concentra su determinati argomenti, E’ un blog sul quale vorrei parlare di qualsiasi cosa mi venga in mente che sia secondo me interessante, senza troppe limitazioni.

2- COSA NE PENSI DELLA COSMESI NATURALE?
Credo davvero che la natura ci offra tutto ciò di cui abbiamo bisogno, e forse non a caso, sono felice di vedere che man mano che si va avanti c’è sempre più interesse ed attenzione verso questo argomento.

I prodotti chimici possono avere un effetto più immediato e consistente ma che a lungo andare possono essere dannosi per la pelle, i capelli e l’organismo, problemi che, (escluse allergie) gli ingredienti naturali non creano.
Ad esempio, sappiamo davvero cosa sono tutti quei nomi strani che leggiamo sulle etichette?? Ecco chiederselo sarebbe già un inizio, è molto importante che più persone possibile capiscano quanto sia fondamentale al giorno d’oggi salvaguardare noi stessi e l’ambiente in cui viviamo da tutte queste sostanze da cui continuamente siamo “obbligati” a subire gli attacchi. Quindi per quel che si può credo che dovremmo “salvarci” da soli.

Ad ogni modo capisco anche che a volte è inevitabile porre rimedio in alcuni prodotti che non sono del tutto naturali.

3- HAI MAI PREPARATO IN CASA RIMEDI DI BELLEZZA?
Si certo! soprattutto per viso e capelli. Mi piace sperimentare cose nuove e mi diverto a vederne gli effetti. Per le maschere fatte in casa ad esempio adoro il Miele, credo abbia delle proprietà nutrienti incredibili, un ingrediente che viene spesso sottovalutato.

4- COME SCEGLI UN COSMETICO AL MOMENTO DELL’ACQUISTO?
A dire il vero non seguo nessuna linea guida nella scelta dei prodotti, mi dirigo su ciò di cui ho bisogno in quel momento, conoscendo la mia pelle so bene quali cose evitare più che altro!! Le profumazioni purtroppo occupano un ruolo importante per me, non riesco a spalmarmi addosso una cosa di cui non apprezzo l’odore, mi disturba tutto il giorno, quindi dopo gli ingredienti è la prima cosa a cui faccio caso 😀

5- E L’INGREDIENTE CHE PREDILIGI IN UNA CREMA VISO?
Scelgo sempre creme viso che abbiano all’interno sostanze anti ossidanti e una buona dose di ingredienti Anti Age come ad esempio la vitamina C che stimola naturalmente la produzione di collagene. Ho iniziato ad usare creme anti rughe, per pelli giovani ovviamente, già dai 20 anni circa; come si dice, prevenire è meglio che curare!!

6- PARLIAMO DI CAPELLI: IL TUO IMPACCO PREFERITO FAI DA TE?
Ho dei capelli sempre molto secchi, quindi i miei impacchi sono ricchi di ingredienti nutrienti come lo yogurt ed il miele, la mia ricetta preferita è questa:
mezzo vasetto di yogurt
2 cucchiai di olio di oliva
2 cucchiai di miele

Altre volte invece quando ho un pò più di tempo, prima dello shampoo utilizzo l’olio di argan, lo distribuisco per bene su tutta la lunghezza, lego i capelli e lo lascio in posa più tempo possibile prima di lavarli.

7- IL TUO PROFUMO PREFERITO?
Adoro le note dolci, ed anche se ogni volta penso di voler cambiare finisco sempre per scegliere profumi con note di vaniglia o che comunque risultino dolciastri, mentre proprio non mi piacciono i profumi a base di fiori. L’unico fiorato che ho adorato è stato Narciso Rodriguez che ho usato per anni e anni, quando poi è diventato troppo popolare mi ha stancato (ovviamente) 😀

Ora ce ne sono diversi che mi piacciono di Laboratorio Olfattivo , ed anche Jimmy Choo devo dire che si trova sul podio, insomma ogni giorno ne indosso uno diverso, mi piace cambiare spesso, purchè siano dolci!!

8- SO CHE AMI VIAGGIARE, QUINDI TI CHIEDO: QUAL’E’ IL VIAGGIO Più INTERESSANTE CHE TU ABBIA MAI FATTO?
AUSTRLIA, io e 4 amici di infanzia in un periodo che casualmente è stato critico per tutti abbiamo deciso di fare le valigie ed andarcene dall’altra parte dell’emisfero, siamo stati sei mesi all’incirca. Un’esperienza unica che rifarei un milione di volte in un milione di modi diversi, una terra incantevole che mi è rimasta nel cuore, spero di tornarci un giorno.

9- E INVECE QUAL ERA LA TUA META DEI SOGNI QUANDO ERI BAMBINA?
ALASKA! Potrà sembrare insolita come meta ma sono stata sempre attratta ed affascinata dai panorami mozzafiato che ci offre la natura. Io e mio padre ci siamo promessi di andarci insieme ed ancora oggi lo ripetiamo spesso, mi auguro davvero di riuscirci.

10- PROSSIMA META?
Non so dirtelo con certezza, faccio programmi che poi cambio continuamente, forse India o Thailandia, te lo farò sapere quando avrò prenotato il biglietto 😀

Se l’ intervista vi è piaciuta scriveteci nei commenti 🙂

Non dimenticate di passare dal suo sito: http://chiaparaparisi.com e di iscrivervi ai suoi social per non perdervi nulla 🙂
A presto!

 

9 step per essere green in ufficio

Super sconto per te

Precedente Routine serale di relax Successivo Recensione BB cream So' bio ètic

Un commento su “Intervista con Chiara Parisi, blogger

  1. Mi è piaciuto leggere l’intervista, anche perché è bello vedere argomenti importanti, come quello della cosmesi naturale, trattati con giovanile freschezza e simpatia. Darò una sbirciatina anche al blog di Michela… 🙂
    Saluti,
    Alessia

Lascia un commento