5 App verdi

Siamo in un blog che parla di natura ed ecologia, ma ci serviamo di un computer per scrivere, possediamo un cellulare e anche a noi piace scaricare qualche applicazione 😉

Ecco le applicazioni green

Da buone green-addected, i nostri cellulari hanno sempre qualcosa di nuovo da raccontare attraverso delle applicazioni, che ci siano utili ovviamente nel nostro stile di vita verde!

Ecco un elenco di 5 applicazioni che potete provare, ciascuna con le proprie utilità:

Biotiful: funziona come una community. Potete trovare o lasciare recensioni, INCI dei cosmetici con relativa descrizione dettagliata e pensate che metta a disposizione un lettore di codici a barre, che vi permette di trovare subito informazioni su quel prodotto! La trovo fantastica!

CodeCheck: permette di controllare se cibo o cosmetici contengono ingredienti da evitare. Utile anche in caso di allergie o intolleranze. Non è disponibile in italiano.

Greenify: con questa applicazione la vostra batteria del cellulare tornerà a durare di più!

Ecosia Browser: Un browser che permette di piantare alberi mentre mentre si fanno ricerche. Destina infatti almeno l’ 80% delle entrate pubblicitarie ad azioni contro la deforestazione. Non è meraviglioso?

ImprontaEco: Consente di calcolare la propria impronta ecologica attraverso un questionario, anche in italiano. Nello stesso tempo fornisce curiosità e suggerimenti per abitudini più sostenibili.

Queste sono le prime 5 applicazioni che potrebbero essere interessante per chi ci legge, ma ve ne indicheremo altre prossimamente 🙂

Spero che possiate trovare utile questo articolo, se vi va condividetelo, mi farebbe molto piacere! A presto 😉

**********************

Link utili:

https://www.lorenzcrood.com/come-creare-un-blog

9 step per essere green in ufficio

Ti potrebbe interessare anche:
Sbarca la community sull’ eco-bio

Il progetto animal friendly di Alice Olivari

Precedente 5 buone notizie dal mondo Successivo Consigli per viaggiare da sole

Un commento su “5 App verdi

Lascia un commento